Giuseppe- Qualcosa su di me

Un piccolo spazio per descrivere le mie passioni, la mia professione, quello che faccio e soprattutto come entrare in contatto con me.

Giuseppe Salatino

Mi chiamo Giuseppe e sono una persona sincera, rispettosa e cordiale nei confronti degli altri.  Ho conseguito la laurea in Ingegneria Civile Strutturale e Geotecnica e ho scelto di intraprendere questo percorso universitario perché mi affascina capire e studiare tutto ciò che si nasconde dietro la bellezza di ogni opera architettonica, interrogandomi sul perché una qualsiasi opera strutturale possa reagire o meno ad un determinato evento fisico naturale. 

Negli ultimi anni, grazie al coinvolgimento da parte dei miei amici, ho iniziato a coltivare la passione per la storia, l’arte e la natura e tutto ciò che c’è di bello nella nostra amata terra, motivo per cui oggi faccio parte di Bottega Culturale. Penso che sia molto importante valorizzare i beni storici esistenti sul nostro territorio e continuare a divulgare la storia delle nostre radici affinché essa non venga perduta. 

Nel tempo libero mi piace fare passeggiate naturalistiche soprattutto, leggere libri, ascoltare musica rock e italiana di un tempo, cantare e suonare la chitarra.